Per clienti di madrelingua italiana offro psicoterapia e consulenza anche in italiano. Sono cittadina italiana di madrelingua tedesca (Provincia di Bolzano). Ho concluso la mia educazione scolastica in Italia e la mia formazione professionale in Germania. Pratico la psicoterapia cognitivo-comportamentale (TCC), che è una delle più diffuse psicoterapie per la terapia di diversi disturbi psicopatologici, in particolare dei disturbi dell' ansia e dell' umore.
La mutua malattia (gesetzliche Krankenkasse) copre i costi della psicoterapia nel mio studio per la terapia di adulti, adolescenti e bambini.
Per richiedere informazioni sullo svolgimento di una psicoterapia ed i passi necessari per intraprendere una terapia da uno psicologo è possibile contattarmi via email: b.reiserer.praxis@gmail.com o via telefono.
La psyicoterapeuta Birgit Reiserer che parla anche l' Italiano lavorerà nel 2022 solo la mattina e ha quindi capacità limitate. Altri colleghi che parlano l' Italiano si trovano sotto i siti delle Kassenärztliche Vereinigungen (associazioni dei medici convenzionati con la mutua malattia) nella propria regione.
Colleghi che parlano l'Italiano a Baden-Württemberg:
Sotto questo primo link bisogna ancora impostare il tipo di medico o psicoterapeuta preferito e la lingua cercata:
https://www.arztsuche-bw.de/index.php?suchen=0&expertensuche=1
Sotto il link seguente ho già impostato "psicoterapeuta" e "italiano":
Anche per le regioni circonstanti Hessen e Rheinland Pfalz si trovano dei colleghi che offrono terapia in Italiano.
Inseriere in GOOGLE "kassenärztliche Vereinigung", poi il nome della regione desiderata, più "Arztsuche". La "Arztsuche" offre la possibilità di scegliere la lingua in cui svolgere la terapia. A volte bisogna cliccare su "erweiterte Suche" per arrivare al formulario dove si inserisce la lingua desiderata.
Psychotherapeutische Praxis Birgit Reiserer
Ringstraße 19b 69115 Heidelberg
praxis.reiserer@posteo.de
Tel. Reiserer: 06221 3609752
Psychotherapie-kirsch@posteo.de
Tel. Kirsch: 06221 3262212